Logo d'ateneo Unibo Magazine

Formula SAE. Due volte sul podio in Repubblica Ceca

Il team di Unibo Motorsport chiude la stagione al primo e terzo posto nel Business Plan Presentation nel Cost Event, conquistando così il quarto posto generale
formula sae

Si conclude con un quarto posto generale l’ultima gara di stagione del team Formula SAE di Unibo Motorsport, nella Formula Student Czech Republic 2019, che quest’anno ha visto la partecipazione di 52 team, divisi nelle categorie Combustion, Electric e Driverless.

Dopo la Formula SAE Italy e la Formula Student Germany, il team dell’Alma Mater era deciso più che mai a dimostrare il potenziale della vettura, la UBM 19 Evoluta. Grazie al lavoro di squadra il podio è arrivato. Con la Business Plan Presentation e il Cost Event, il team si è infatti classificato rispettivamente al primo e al terzo posto.

Buoni risultati anche per il Design Event, il quale ha ottenuto l’ottavo posto. La UBM 19 Evoluta ha dimostrato di essere decisamente performante nelle prove dinamiche, ottenendo un settimo posto nell’Acceleration event, quarto posto nello Skid Pad event e ottavo posto nell’Autocross event. I piloti Unibo sono riusciti a portare a termine i 22 giri di pista previsti nell’Endurance event, guadagnandosi il quarto posto in classifica e suscitando commenti più che positivi ai microfoni dell’Autodrom Most.