Logo d'ateneo Unibo Magazine

Green Office dell'Alma Mater: aperte le candidature

Arriva in Ateneo una nuova realtà, nell'ambito del progetto Multicampus Sostenibile: studenti, docenti e personale TA potranno lavorare insieme, a Bologna e in Romagna, per discutere ed elaborare progetti concreti che rendano l'Università di Bologna sempre più sostenibile

A partire da Novembre, l'Ateneo si arricchisce di una nuova realtà: il Green Office dell’Alma Mater - GOAL, un progetto nato nell'ambito del Multicampus Sostenibile con l'obiettivo di sensibilizzare la comunità Unibo verso azioni sostenibili e la salvaguardia dell'ambiente.

Gli studenti iscritti all'a.a. 2019/20 e i dottori di ricerca possono candidarsi per far parte del Green Office, seguendo le indicazioni e scadenze indicate sul sito, entro venerdì 1 novembre per il GOAL con sede in Romagna, entro domenica 3 novembre per il GOAL di Bologna.

Costituiti entrambi da 15 membri (un coordinatore, ovvero, l'Ing. Andrea Braschi, Dirigente dell’Area Edilizia e Sostenibilità di Ateneo, 8 studenti, 2 docenti individuati dal prof. Riccardo Gulli, delegato del Rettore per l'edilizia e la sostenibilità ambientale, 4 tecnici amministrativi di Ateneo individuati dal coordinatore dei Green Office), i Green Office dell'Alma Mater vogliono essere uno spazio di discussione ed elaborazione di progetti, gestito da studenti assieme a docenti e personale tecnico-amministrativo, per trovare soluzioni concrete sulla sostenibilità in Ateneo.

L'impegno previsto è di una convocazione almeno una volta ogni 2 mesi e viene inoltre richiesta la disponibilità a portare avanti i progetti presentati, anche al di fuori delle convocazioni del GOAL e al termine del mandato (di durata annuale).


Maggiori informazioni