Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative La decima edizione del BOtanique, musica ed eventi per una rassegna plastic free

La decima edizione del BOtanique, musica ed eventi per una rassegna plastic free

Torna l'appuntamento estivo organizzato da Estragon Club negli spazi Unibo di via Filippo Re, per la prima volta senza plastica usa e getta. In programma 26 live con nomi di rilievo del panorama rock e pop nazionale e internazionale


Trenta serate dal 14 giugno al 27 luglio: torna con la sua decima edizione BOtanique, la rassegna estiva organizzata da Estragon Club e ospitata negli spazi Unibo dei giardini di via Filippo Re. Che quest'anno, per la prima volta, sarà plastic free, con bicchieri lavabili in policarbonato e borracce in alluminio per l'acqua (gratuita).

Il programma dei concerti - 26 live, di cui 19 gratuiti - si apre venerdì 14 giugno con i Brass Against e prosegue per sei settimane con nomi di rilievo del panorama rock e pop nazionale e internazionale come Joan As Police Woman (19 giugno), Diaframma (28 giugno), Giovanni Lindo Ferretti (2 luglio), Giant Sand (9 luglio), l'inedita coppia Ginevra Di Marco e Cristina Donà (13 luglio), Nouvelle Vague (16 luglio), Marlene Kuntz (22 luglio), Grupo Compay Seguendo de Buena Vista Social Club (25 luglio), New York Ska-Jazz Ensemble (26 luglio).

Come ormai da tradizione, non mancherà anche il cinema con una rassegna dedicata ai Monty Python, leggendario collettivo inglese di comici geniali e dissacranti. E ci spazio anche per la solidarietà con BoAfrique: tre giorni di proiezioni e concerti (17, 19 e 20 luglio) a sostegno della onlus Cefa.