Logo d'ateneo Unibo Magazine

MyAlmaorienta 2019, l’app Unibo si veste di nuovo

Disponibile gratuitamente su Google Play e App Store la versione aggiornata dell’app nata per orientare le future matricole

In occasione delle Giornate dell’Orientamento (26 e 27 febbraio 2019), il Settore Tecnologie Web del Cesia ha rilasciato la nuova versione dell’app MyAlmaOrienta aggiornata nelle sue funzioni e arricchita di una grafica più intuitiva e accattivante.

Scaricabile gratuitamente su GooglePlay e App Store, l'app offre la possibilità di iscriversi all’evento AlmaOrienta e di conoscere i servizi dell’Ateneo (agevolazioni economiche, borse di studio, servizi di supporto) e, con l’ultimo aggiornamento, di navigare nuove sezioni (come quella dedicata al Collegio Superiore).

Adesso è possibile consultare la ricca e corposa “Offerta didattica” dell’Alma Mater in modo più dinamico ed efficace: nell’ottica di dare più spazio alla presentazione dei Corsi di studio, sono state inserite nuove icone per permettere di individuare a colpo d’occhio gli aspetti chiave di ogni corso, dal “Come iscriversi” a “I numeri del corso”, fino ad arrivare alla mappa interattiva che segnala la posizione delle aule dove si svolgono le lezioni.
Nell'ambito dell'offerta didattica, è possibile inoltre selezionare e mettere a confronto i corsi, in base a indicatori come le possibilità di occupazione post-laurea, il grado di soddisfazione per gli studi fatti e la percentuale di laureati e laureate in corso.

Accedere al programma di Alma Orienta e alla lista delle presentazioni dei Corsi di Studio, salvare gli appuntamenti di proprio interesse direttamente nel calendario dell’app, controllare dove sono i padiglioni che ospitano l’evento e muoversi liberamente nel complesso di Bologna Fiere: sono solo alcune delle funzionalità presenti nella nuova app.

MyAlmaOrienta è infatti utile non solo alle future matricole ma anche a tutti coloro che desiderano approfondire l’offerta formativa dell’Università più antica del mondo nella sua struttura multicampus.