Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo MyCareerDay, l’app Unibo per vivere il proprio Career Day

MyCareerDay, l’app Unibo per vivere il proprio Career Day

Disponibile su GooglePlay e da App Store l’app gratuita che consentirà ai laureandi e laureati Unibo di organizzare al meglio la giornata al Career day 2019
mycareerday

In vista del Career day 2019, il 26 febbraio presso Bologna Fiere, arriva uno nuovo strumento pensato per facilitare l’incontro tra laureati e laureandi Unibo e le oltre 150 aziende presenti all’evento. È disponibile infatti MyCareerDay, l'applicazione gratuita dell'Università di Bologna scaricabile da GooglePlay e da App Store, che consentirà ai partecipanti di organizzare al meglio la giornata al Career Day.

In particolare tramite l’app è possibile iscriversi all’evento e avere quindi a portata di mano il biglietto contenente il barcode, così da avere un più rapido accesso al padiglione.

L’app consente inoltre di visualizzare le aziende presenti, attraverso l’elenco completo o suddividendole per ambito disciplinare. All’interno della scheda di ogni azienda è possibile trovare diverse e utili informazioni: da “Perché lavorare per noi”, all’area e alla modalità per i futuri inserimento fino al sito e ai contatti utili.

In MyCareerDay è presente anche il programma delle presentazioni aziendali; inserendo in agenda quelle di maggiore interesse l’utente di riceverà un alert poco prima che gli incontri abbiano inizio.

È possibile infine consultare le indicazioni su come arrivare al Padiglione 33 di Bologna Fiere e visualizzare la mappa del padiglione, in modo da pianificare il percorso tra gli stand e identificare subito dove si trovano le aziende di interesse.