Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Nuoto pinnato. Ancora tante medaglie per il Cus Bologna, e arriva anche una...

Nuoto pinnato. Ancora tante medaglie per il Cus Bologna, e arriva anche una maglia azzurra

Nell'ultima tappa di Coppa Italia, gli atleti dell'Alma Mater guadagnano cinque medaglie d'oro e sei di bronzo. Intanto arriva un posto in nazionale per Giada Ghini, atleta biancorosssa che parteciperà ai campionati mondiali juniores


Si è chiusa con la quarta tappa di Coppa Italia, al Bacino di Suviana, la stagione agonistica del nuoto pinnato. Anche in questa occasione, ovviamente, il Cus Bologna di Veronica Arrighi regala tante soddisfazioni. In acqua ci sono dieci cussini e il gruppo sportivo dell'Alma Mater Studiorum porta a casa ben cinque medaglie d'oro e sei di bronzo.

Oro di categoria e oro assoluto per Davide Campagnoli (categoria junior pinne) e tripletta d'oro per Petra Biondi e Veronica Messori (categoria junior pinne) e Giada Ghini (terza categoria nuoto pinnato). Doppio bronzo di categoria e assoluto per Andrea Montalti (senior nuoto pinnato). Le altre medaglie di bronzo portano le firme di Elena Rossi (senior nuoto pinnato), Giorgia Rimondini (senior pinne), Christian Degli Esposti (seconda categoria nuoto pinnato) e Gabriele Bassi (junior pinne). Quarta piazza per Zoe Bersanetti nella seconda categoria nuoto pinnato.

Una stagione ricca di emozioni e di vittorie per il Cus Bologna: un gruppo che, ben allenato, ha continuato la sua crescita. Tanto che arriva ora anche una maglia azzurra: quella che indosserà Giada Ghini in occasione dei campionati mondiali juniores di nuoto pinnato in programma in Egitto, a Sharm El Sheikh, dal 27 luglio al 4 agosto.

Giada Ghini è uno dei prodotti del vivaio biancorosso, cresciuta da un allenatore di grande spessore ed esperienza qual è Veronica Arrighi. Giada è stata convocata per prender parte alle prove dei 400, 800, 1.500 nuoto pinnato e per la staffetta 4x200. Nel fondo farà anche la 6 chilometri. Giada arriva a questo appuntamento dopo aver collezionato a più riprese titoli italiani nei 400, 800 e 1.500. "Si tratta di un'atleta - dice Veronica Arrighi - che è in crescita. Ha talento, ma anche tanta determinazione. Ha tanta voglia di arrivare e di far vedere che c'è anche lei".