Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Nuoto pinnato. Tante medaglie per il Cus Bologna ai campionati italiani...

Nuoto pinnato. Tante medaglie per il Cus Bologna ai campionati italiani primaverili

Le gare ospitate a Lignano Sabbiadoro si chiudono con quattro ori, un argento e tre bronzi per le ragazze e i ragazzi della squadra Unibo


Quattro medaglie d'oro, una d'argento e tre di bronzo
. È il bilancio del Cus Bologna che, guidato dal coach Veronica Arrighi e dal responsabile del settore nuoto biancorosso Stefano Mazzarelli è reduce dai campionati italiani primaverili di Lignano Sabbiadoro.

Tripletta d'oro per l'under 18 Giada Ghini che si impone nei 400, 800 e 1500 metri nuoto pinnato. Oro anche per Christian Degli Esposti, pure lui under 18, nei 1500 nuoto pinnato. A livello assoluto Petra Biondi conquista un argento nei 50 e due bronzi nei 100 e 400 pinne.

Le altre medaglie di bronzo portano la firma delle staffette: nella 4x100 pinne mista i protagonisti sono Biondi, Bassi, Casagrande e Campagnoli. Nella 4x50 pinne femmine assoluta ci sono Biondi, Rossi, Rimondini e Casagrande.

In evidenza anche le prove di tutti gli altri cussini presenti a Lignano Sabbiadoro ovvero Andrea Montalti, Andrea Bentivogli, Carlotta Civolani, Veronica Messori, Domenico Giampaolo, Simone Ravagli, Martina Cesari, Giada Naldi, Maria Laura Virginia Grasso alle prese con le pinne e il nuoto pinnato sulle distanza dei 50, 100, 200, 400, 800, e 1500 metri.

L'approccio dei ragazzi è stato straordinario perché hanno fatto il massimo. Il prossimo appuntamento con il mondo del pinnato è in programma sempre a Lignano Sabbiadoro, il 23 e 24 marzo con il 2nd Round World Cup.