Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Questo giro lo offro io: alloggi per studenti a San Benedetto Val di Sambro

Questo giro lo offro io: alloggi per studenti a San Benedetto Val di Sambro

Il Comune della Città Metropolitana di Bologna offre delle soluzioni abitative a prezzi calmierati e la possibilità di godere gratuitamente di tre mesi di affitto e di abbonamento integrato bus-treno
studenti

Il Comune di San Benedetto Val di Sambro mette a disposizione degli studenti fuori sede dell’Alma Mater degli alloggi di privati a costi competitivi: il prezzo standard è di circa 300 euro per appartamenti da 4 persone. Un’azione, questa, che mette gli studenti fuori sede al centro di un progetto più ampio di valorizzazione territoriale e che risulta particolarmente conveniente per gruppi di studenti.

Inoltre, ai primi quattro studenti che si aggiudicheranno un alloggio il Comune offrirà i primi tre mesi di affitto e di abbonamento con tariffazione integrata treno-bis.

Il Comune dell’appennino bolognese è facilmente collegato alla città Bologna: è raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblici in poche decine di minuti e, grazie alla tariffazione integrata treno-autobus, è possibile utilizzare gratuitamente gli autobus cittadini con l’abbonamento ferroviario. Il livello di qualità di vita offre infine agli studenti un ottimo ambiente per studiare in tranquillità.

Per maggiori informazioni contattare gli uffici comunali preposti al numero 0534 95026 interno 125 o 117 oppure via mail ai seguenti indirizzi:  adriana.santi@comune.sanbenedettovaldisambro.bo.it  linda.cumoli@comune.sanbenedettovaldisambro.bo.it