Logo d'ateneo Unibo Magazine

Race for the Cure: partecipa con la squadra Unibo

Tre giorni di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culminano la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km. Per l'Alma Mater è possibile iscriversi alla squadra del CUBO

Anche l'edizione 2019 vedrà la partecipazione della squadra CUBO dell'Università di Bologna. Ancora una volta, la manifestazione coinvolgerà diverse città italiane per sostenere le donne stanno combattendo o hanno superato la malattia del tumore al seno.

A Bologna la manifestazione Race for the cure partirà venerdì 20 settembre, ai Giardini Magherita, con iniziative dalle 10 alle 19, mentre domenica 22 ci saranno la tradizionale corsa competitiva di 5 km e amatoriale e la passeggiata di 2 km.

L’evento si propone di raccogliere fondi, sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dellla prevenzione e sostenere le donne stanno combattendo o hanno superato la malattia. Al Villaggio della Salute, ai Giardini Margherita, sarà possibile usufruire di tante iniziative gratuite, come consulti medici ed eventuali prestazioni specialistiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili, laboratori di benessere psico-fisico, pet terapy, angolo libro, spazio beauty, iniziative educative e ricreative dedicate alle “Donne in Rosa”, donne che si sono confrontate con il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire.

Per iscriversi alla squadra del CUBO dell'Alma Mater, basta seguire le istruzioni sul sito.