Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Scherma. Record di presenze per la tappa bolognese del circuito master

Scherma. Record di presenze per la tappa bolognese del circuito master

L'evento organizzato dal Cus Bologna ha collezionato ben 751 registrazioni, il numero più alto della stagione. E il cussino Paolo Benfenati ha conquistato il podio


La prima volta non si scorda mai. Perché la tappa del circuito master di scherma, dedicato agli over 23, ha fatto registrare ben 751 registrazioni, il numero più alto della stagione, il secondo di sempre. Erano ben otto le categorie previste. E in campo cussino sono stati schierati Paolo Benfenati ed Enrico Calanchini, con il debutto stagionale, in pedana, di Domenico Berardi.

Da sottolineare il podio conquistato da Paolo Benfenati a rinnovata conferma del valore espresso dall'atleta cussino e di buon auspicio sia in previsione dei campionati italiani di Casale Monferrato sia per le convocazioni per i mondiali in programma al Cairo (Egitto).

L'impresione è che tanto l'Amis quanto la federazione abbiano apprezzato sia l'impianto universitario sia la capacità organizzativa del Cus Bologna. E non è detto che, in prossimo futuro, non si possano organizzare prove di campionati italiani o anche eventi internazionali in casa Cus Bologna.