Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Un concorso fotografico per l'innovazione della produzione agricola in ER

Un concorso fotografico per l'innovazione della produzione agricola in ER

Studenti e Personale Unibo chiamati a raccontare per immagini l’innovazione e la sostenibilità nell’ambito della produzione agricola e alimentare nei territori dell’Emilia Romagna. Le foto più belle saranno esposte durante l'OpenDistal, l'evento organizzato dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell'Alma Mater, dedicato all'incontro tra ricercatori del Dipartimento, enti e imprese del settore agroalimentare

E' online il concorso fotografico a cura del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell'Alma Mater, dedicato all' Innovazione e sostenibilità nei territori emiliano-romagnoli, un'iniziativa lanciata in occasione del prossimo OpenDISTAL, in programma mercoledì 5 giugno, presso la Biblioteca Centrale di Agraria “G. Goidanich” (Via Giuseppe Fanin, 40 - Bologna).

Gli studenti regolarmente iscritti all'Alma Mater, alla data di scadenza del bando del concorso fotografico, il personale docente e tecnico amministrativo, potranno raccontare attraverso immagini, inviando un massimo di due fotografie a partecipante entro il 3 giugno, l’innovazione e la sostenibilità nell’ambito della produzione agricola e alimentare nei territori dell’Emilia Romagna, relativamente all'attività didattica, di ricerca (in laboratorio e in campo), alle realtà private e industriali, alle attività di dissemination.

Le immagini saranno valutate da una commissione, composta dai membri del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari dell'Università di Bologna, che stilerà una graduatoria di preferenza. Le foto partecipanti saranno esposte durante l’evento “OpenDistal” del 5 giugno, presso la Biblioteca Centrale di Agraria “G. Goidanich” (via Giuseppe Fanin 40, Bologna) e potranno essere votate dai visitatori.

La somma dei voti della commissione e quelli del pubblico, decreterà le prime tre foto vincitrici che in premio riceveranno una cesta contenente i prodotti dell’Azienda Agraria di Bologna, diversificati in base alla posizione in graduatoria. La premiazione avverrà alle ore 18 del 5 giugno, presso la Biblioteca Centrale di Agraria “G. Goidanich".