Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Universiadi. Medaglia di bronzo nella sciabola per Matteo Neri

Universiadi. Medaglia di bronzo nella sciabola per Matteo Neri

Il ventenne, studente di Economia e Commercio tesserato del Cus Bologna, è il primo rappresentante dell'Alma Mater a salire sul podio nella competizione internazionale in corso a Napoli
matteo neri

Nella prima giornata di gare alle Universiadi di Napoli, il Cus Bologna conquista subito una medaglia di bronzo, grazie alla sciabola di Matteo Neri: il ventenne, studente di Economia e Commercio, che tira per la Virtus e per i Carabinieri è entrato a fare parte del mondo Alma Mater Studiorum da questa stagione.

L’atleta del Cusb ha conquistato il terzo gradino del podio dopo aver corso fino alla semifinale con il coreano Oh, uno dei migliori nella ranking list iridata, e dopo aver recuperato a tempo record da un infortuno alla spalla che lo aveva tenuto fermo per tre mesi.

Matteo Neri è un'intuizione del club manager del Cus Bologna, Federico Panieri, che lo ha coinvolto consentendogli di lavorare al top a livello agonistico.

"Non è ancora finita - commenta Matteo, che porterà la sua medaglia al rettore Francesco Ubertini -. Domenica mi aspetta la prova a squadre e voglio rimettermi subito in gioco. Sono contento di quello che ho fatto, anche se la sconfitta con Oh un po' mi brucia. Soprattutto per lo scarto finale, 15-10, perché fino a quota 10 siamo rimasti in perfetta parità. Però una medaglia al debutto nell'Universiade è davvero un bel risultato".