Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Unijunior inaugura anche a Ravenna: i più piccoli all'Università

Unijunior inaugura anche a Ravenna: i più piccoli all'Università

Parte al Campus di Ravenna la quarta edizione di Unijunior che vedrà, anche quest'anno, studenti, bambini e ragazzi di età compresa fra gli 8 e i 14 anni, affollare le aule per diciotto appuntamenti con i docenti dell'Alma Mater

Anche al Campus di Ravenna i giovani studenti potranno andare all'Università! Unijunior apre i suoi battenti con tanti argomenti in programma, per tutte le passioni e curiosità: dall’archeologia a epica e letteratura, alla biologia e alla storia, ma anche esplorazione e musica, geografia e sicurezza digitale.

Saranno gli stessi ricercatori e professori del Campus di Ravenna a tenere lezione davanti alle platee di giovanissimi studenti, che si svolgeranno presso le aule di Palazzo Corradini, in via Angelo Mariani 5 - Ravenna.

Il progetto Unijunior si propone di aprire il mondo accademico alle giovanissime generazioni e rendere l'Università uno spazio di condivisione e confronto, dove tutte le domande sono preziose.

Unijunior Ravenna terminerà con la grande festa finale di consegna dei diplomi Unijunior sabato 4 aprile presso il Palazzo dei Congressi (Largo Firenze 1). La festa si terrà alla presenza dei docenti universitari e degli scienziati pazzi di Leo Scienza, (associazione promotrice e organizzatrice del progetto) che intratterranno il pubblico di studenti, famiglie e amici con uno spettacolo teatrale-scientifico, che combina comicità, poesia e momenti di interazione da parte degli spettatori.