Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Le pari opportunità all’interno delle Università e dei Centri di Ricerca?

Le pari opportunità all’interno delle Università e dei Centri di Ricerca?

Due giornate all'Alma Mater per la conferenza finale del progetto H2020 PLOTINA: ReGendering Science. For an inclusive research environment

Lunedì 27 e martedì 28 gennaio, si svolgerà presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari (Viale Giuseppe Fanin 44-46 - Bologna), la conferenza finale del progetto H2020 PLOTINA. Promoting gender balance and inclusion in research, innovation and training (Coord. Tullia Gallina Toschi, Università di Bologna).

L'evento internazionale rappresenta un’occasione per discutere il tema della promozione delle pari opportunità all’interno delle Università e dei Centri di Ricerca.

Le due giornate di lavori saranno articolate in sessioni plenarie e parallele. Le prime saranno dedicate alla presentazione dei risultati del progetto e agli interventi delle keynote ed invited speakers. Le sessioni parallele saranno, invece, dedicate all'approfondimento dei temi affrontati durante l'implementazione del progetto e si pongono come obiettivo quello di condividere casi-studio, esperienze e buone pratiche.

ReGendering Science. For an inclusive research environment

dal 27 al 28 Gennaio 2020

ore: 09:00

Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari (Viale Giuseppe Fanin, 44-46 - Bologna)

Ingresso libero previa iscrizione

Due giornate come momento conclusivo di PLOTINA, un’occasione per discutere il tema della promozione delle pari opportunità all’interno delle Università e dei Centri di Ricerca

Allegati