Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Didattica online: arrivano 100 SIM per gli studenti privi di connessione...

Didattica online: arrivano 100 SIM per gli studenti privi di connessione internet

Disponibile il bando pubblicato da ER.GO - Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori destinato agli studenti privi di connettività, regolarmente iscritti per l’a.a. 2019/2020 a uno dei quattro Atenei o a un Istituto AFAM della Regione Emilia Romagna

Aperta fino al 17 marzo la possibilità per gli studenti privi di connettività internet di richiedere la SIM messa a disposizione da ER.GO - Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori. Un'iniziativa messa in campo per permettere a tutti di partecipare alle attività di didattica online attivate dagli Atenei e dagli Istituti AFAM della Regione Emilia-Romagna, causa emergenza COVID-19.

Le SIM M2M messe a disposizione sono 100 e sono destinate agli studenti senza connessione, regolarmente iscritti per l’a.a. 2019/2020 a uno dei 4 Atenei o a un Istituto AFAM della regione Emilia Romagna, idonei alla borsa di studio di ER.GO e/o richiedenti la riduzione dei contributi universitari in base all’ISEE per l’a.a. 2019/2020.

Le SIM consentiranno di gestire il solo traffico dati per 40G mensili, ricaricabili fino a 160G mensili, con oneri a carico di ER.GO e saranno fornite con chiavetta (modem). Saranno distribuite in ordine crescente di ISEE fino ad esaurimento della dotazione per sede, così definita: 56 Bologna e Romagna, 17 Parma, 16 Modena e Reggio Emilia, 11 Ferrara. Le SIM eventualmente non distribuite su una sede, saranno ripartite proporzionalmente tra le altre sedi.

Per maggiori informazioni è necessario consultare l'avviso pubblicato sul sito ER.GO e seguire le istruzioni per la presentazione della domanda, entro il 17 marzo.