Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Alma Mater Fest, la giornata di benvenuto organizzata dall'Università di Bologna

Alma Mater Fest, la giornata di benvenuto organizzata dall'Università di Bologna

Una maratona di eventi, nel massimo rispetto delle disposizioni sanitarie per il contenimento del contagio da COVID-19: un ricco programma di appuntamenti in presenza e online con cui l'Ateneo accoglie la comunità Unibo, a Bologna e nei Campus della Romagna

L'Alma Mater per dare il benvenuto ai suoi studenti e all'intera comunità ha organizzato Alma Mater Fest, una giornata di eventi, lunedì 12 ottobre, a partire dalle 14, in diverse location di Bologna e Campus della Romagna e in diretta streaming.

Incontri, dibattiti, presentazioni sull'Università, competizioni, musica, spettacoli, un programma ricco e variegato che si potrà vivere nel massimo rispetto di tutte le disposizioni sanitarie in ottica di contenimento del contagio da COVID-19. In tutti i luoghi della manifestazione sarà infatti obbligatorio indossare la mascherina, igienizzarsi le mani e seguire le disposizioni di distanziamento interpersonale che verranno indicate dal personale addetto alla sicurezza.


Per partecipare in presenza è necessario registrarsi sul sito dato che i numeri sono contingentati, sulla base delle esigenze di distanziamento e a salvaguardia della salute di tutti.

Sarà un grande momento di partecipazione e condivisione fatto di musica, talk, ospiti, racconti di ambasciatori, video emozionali, dialogo con gli studenti per raccontare l'Università di Bologna tra sport, sostenibilità, cultura e musica e allo stesso tempo esprimere la vicinanza dell'Ateneo pur nel distanziamento, il calore del trovarsi e del ri-trovarsi, celebrando la grande comunità dell’Alma Mater.

Maggiori informazioni e dettagli sull'evento sono disponibili sul sito Alma Mater Fest dove è possibile seguire la diretta streaming degli eventi.

L'evento è organizzato in collaborazione con diversi enti, fondazioni e aziende del territorio emiliano-romagnolo.

Alma Mater fest

12 Ottobre 2020

Diverse location a Bologna, nelle sedi di Campus e contemporaneamente in diretta streaming

Ingresso libero

Festa di benvenuto per gli studenti dell'Alma Mater

Un pomeriggio di incontri, musica e condivisione da vivere in diverse location a Bologna, nelle sedi di Campus e contemporaneamente in diretta streaming: con Alma Mater Fest l'Ateneo accoglie chi ha scelto Unibo per ragioni di studio o lavoro, raccontando la sua realtà multicampus e i valori che la contraddistinguono