Logo d'ateneo Unibo Magazine

Babele Teatrale in mascherina – special edition 2020

Fino a luglio sarà possibile assumere online le pillole teatrali SsenzaLiMITi: Video-teatro, laboratorio ricostituente di pronuncia italiana, recensioni teatrali d’autore

A causa del blocco totale degli eventi spettacolari, l’Associazione studentesca SSenzaLiMITi e il Centro di Studi Trasversali su Teatro e Interculturalità (TRATEÀ) del Dipartimento di Interpretazione e Traduzione (DIT) dell’Università di Bologna - Campus di Forlì hanno riorganizzato online la consueta Babele Teatrale in Costruzione nel rispetto delle disposizioni governative.

La “Babele Teatrale in mascherina – special edition 2020”, manterrà vivo il dialogo e l’ascolto dell’altro, per mezzo di video-teatro come momenti di memoria condivisa, il laboratorio ricostituente di pronuncia italiana per abbordare di slancio le future performance, recensioni teatrali d’autore per riscoprire in poltrona che l'immaginazione è un palcoscenico. Saranno nuove molecole facilmente assimilabili dal pubblico teatrale che prese regolarmente, fino al 3 luglio, migliorano la circolazione e l’umore, costruiscono ponti comunicativi capaci di scavalcare le distanze e le separazioni.

Per quanto riguarda il laboratorio ricostituente di Pronuncia italiana, si svolge due volte a settimana, a cura della tutor di teatro e interculturalità Ivonne Grimaldi secondo questo calendario: martedì 26 maggio, giovedì 28 maggio, martedì 2 giugno, giovedì 4 giugno, martedì 9 giugno, giovedì 11 giugno , tutti alle 18.30.

Aggiornamenti e programmazione nella pagina Facebook dell’evento o Instagram (@ssenzalimiti).

Babele Teatrale in mascherina – special edition 2020

dal 25 Maggio al 3 Luglio 2020

ore: 18:30

Eventi online: canale Facebook (Associazione Universitaria Teatrale SSenzaLiMITi); Instagram (@ssenzalimiti); YouTube (DIT Dipartimento di Interpretazione e Traduzione - UniBo Forlì), Microsoft Teams

Ingresso libero

Pillole Teatrali SsenzaLiMITi da assumere via WEB: Video-teatro, laboratorio ricostituente di pronuncia italiana, recensioni teatrali d’autore. iniziativa teatrale balsamica “virtuale” ma molto concreta in questo momento di crisi. Una cura di Pillole Teatrali SsenzaLiMITi da assumere via WEB. Video-teatro, laboratorio ricostituente di pronuncia italiana, recensioni teatrali d’autore sono le nuove molecole facilmente assimilabili dal pubblico teatrale che prese regolarmente fino al 3 luglio 2020 migliorano la circolazione e l’umore, costruiscono ponti comunicativi capaci di scavalcare le distanze e le separazioni.

In rete