Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Bando Covid: sostegno per gli studenti in condizioni disagiate

Bando Covid: sostegno per gli studenti in condizioni disagiate

Pubblicato il bando con cui l'Ateneo mette a disposizione contributi in denaro per un valore complessivo di 640.000,00 euro, a favore di studenti iscritti nell'a.a. 2019/20 che si trovano in difficoltà anche a causa dell’emergenza epidemiologica COVID-19

E' stato pubblicato il bando per studenti universitari in condizioni disagiate, iscritti all'a.a. 2019/20 (bando Covid), aperto fino al 29 settembre 2020.

Da molti anni l’Ateneo interviene a favore degli studenti disagiati con appositi bandi di concorso e, in seguito all'emergenza Covid-19, il Consiglio degli Studenti ha chiesto all'Ateneo di rivedere il bando, per incrementare le risorse tenendo conto delle numerose situazioni di difficoltà causate dall’epidemia.

Il nuovo bando mette quindi complessivamente a disposizione 640.000,00 euro (e non 200.000€ come gli anni precedenti) da destinare agli studenti che si trovano in condizioni di particolare difficoltà anche a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Per conoscere le modalità di erogazione dei contributi, è necessario consultare il bando e seguire le indicazioni per poter presentare la domanda entro il 29 settembre 2020, ore 12.

Possono partecipare tutti gli iscritti all’a.a. 2019/2020 fino al I anno fuori corso di corsi di Laurea e di Laurea Magistrale e fino al II^ fuori corso di corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico, nonché iscritti ai corsi di Dottorato di Ricerca che non sono titolati di borsa di dottorato. Il bando prevede anche, per gli iscritti ad anni successivi al primo, il possesso di un minimo CFU (18) per ciascun anno di iscrizione.