Logo d'ateneo Unibo Magazine

Cus Bologna. Le novità dell'assemblea annuale

Nominata nuovo consigliere Valeria Taraborrelli. Prosegue il lavoro di comune accordo con l'Alma Mater, mettendo nel mirino l’impiantistica sportiva e il miglioramento del complesso universitario di via del Terrapieno


Valeria Taraborrelli è il nuovo consigliere del Cus Bologna. Nel gruppo diretto da Piero Pagni, Valeria andrà a prendere il posto che è stato dell’avvocato Nicola Sanasi. Ma l’elezione di Valeria non è stata l’unica novità dell’assemblea annuale del Cus Bologna. Tempistiche insolite per il centro universitario sportivo di Bologna dettate dalla pandemia di Covid-19, ma assemblea che si esaurisce nell’arco di un’ora con l’approvazione del bilancio passato e l’applauso per i risultati ottenuti nel corso del 2019.

E che il Cus Bologna stia lavorando davvero bene, lo attesta, una volta di più, il professor Alessandro Lubisco, presente all’assemblea come delegato del rettore, Francesco Ubertini. “Il rettore - spiega Lubisco - nutre grande stima nei confronti del Cus Bologna e della sua attività. Non possiamo che essere soddisfatti dei risultati ottenuti sul campo e anche dei progetti che stanno proseguendo, insieme, tra Università e Cus. Lo sport è una componente dell’ateneo e non possiamo che condividere il progetto dual career”. Cus Bologna e università continueranno a lavorare di comune accordo, anche nei prossimi anni, mettendo nel mirino l’impiantistica sportiva e il miglioramento del complesso universitario di via del Terrapieno.

Tra gli effetti collaterali dell'emergenza coronavirus, purtroppo non si poteva fare diversamente, il rallentamento o il posticipo di alcuni lavori che erano già stati approvati. “Ma proseguiremo in questo periodo”, dice il presidente del Cus Bologna, Piero Pagni. Tra i lavori da effettuare, come dicono il presidente del Cus Bologna e il suo direttore generale, Federico Panieri, la piscina della Record, gli spogliatoi del PalaCus. E, più in generale, anche tutti i collegamenti del complesso universitario che si trova in via del Terrapieno. E ci sarà un miglioramento degli spazi dedicati all’ultimate frisbee, disciplina che, nel 2019, ha portato in dote, come ricordato nel contesto dell’assemblea - insieme con i trionfi europei di basket e pallavolo ai campionati Eusa - due Champions League.