Logo d'ateneo Unibo Magazine

L'Alma Mater dà il benvenuto ai suoi neodottorandi

L'Ateneo organizza il primo PhD Welcome Day per accogliere i nuovi iscritti ai dottorati di ricerca del 36° ciclo: un pomeriggio online, ricco di incontri e presentazioni sui servizi e le opportunità in Unibo

Si svolgerà venerdì 4 dicembre, a partire dalle 14, il primo PhD Welcome Day online, l'evento organizzato dall'Università di Bologna per dare il benvenuto ai neodottorandi di ricerca del 36° ciclo.

Ad accogliere i nuovi iscritti ai dottorati di ricerca dell'Alma Mater saranno il Rettore Francesco Ubertini, la Dirigente dell'Area Formazione e Dottorato, il Prorettore alla Ricerca, il Direttore Generale e un delegato dell'Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia (ADI).

Verranno poi presentati i principali servizi dell'Università di Bologna a supporto della carriera dottorale e, a partire dalle 16, prenderanno avvio sei stanze tematiche parallele, per approfondire i singoli servizi con i coordinatori di corso di dottorato, rappresentativi delle cinque aree scientifico-disciplinari di Ateneo. Ci sarà anche una stanza dedicata ai dottorandi internazionali per trattare gli aspetti di loro maggior interesse. L'iniziativa si concluderà con un PhD Cafè a cura dei rappresentanti di ADI, a cui tutti i dottorandi sono invitati a partecipare.

 

Per partecipare online è necessario collegarsi alla pagina del sito.

 

Foto archivio Università di Bologna