Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative L'Alma Mater dà il benvenuto ai suoi studenti con una maratona di eventi

L'Alma Mater dà il benvenuto ai suoi studenti con una maratona di eventi

Un pomeriggio di incontri, musica e condivisione da vivere in diverse location a Bologna, nelle sedi di Campus e contemporaneamente in diretta streaming: con Alma Mater Fest l'Ateneo accoglie chi ha scelto Unibo per ragioni di studio o lavoro, raccontando la sua realtà multicampus e i valori che la contraddistinguono


E' in programma per lunedì 12 ottobre la festa di benvenuto dell'Università di Bologna, Alma Mater fest, un evento organizzato con il Centro Universitario Sportivo Bologna - CUSB con l'obiettivo di presentare l'Ateneo multicampus e le sue tante opportunità. Sarà un pomeriggio di incontri e appuntamenti, una vera maratona da vivere in presenza, in varie location a Bologna e nei Campus ma anche in diretta streaming.

Ci sarà anche una performance musicale dal vivo: cento musicisti selezionati, insieme a Rockin’1000, fra la community dell’Università di Bologna si esibiranno per trasmettere il senso di impegno e comunità dell’Alma Mater. Per entrarne a far parte di questa Almaband e partecipare a Alma in 100 è possibile iscriversi sul sito entro l'11 settembre.

Sarà quindi un grande momento di partecipazione e condivisione fatto di musica, talk, ospiti, racconti di ambasciatori, video emozionali, dialogo con gli studenti per raccontare l'Università di Bologna tra sport, sostenibilità, cultura e musica e allo stesso tempo esprimere la vicinanza dell'Ateneo pur nel distanziamento, il calore del trovarsi e del ri-trovarsi, celebrando la grande comunità dell’Alma Mater.

Maggiori informazioni e dettagli sull'evento sono disponibili e in corso di aggiornamento sul sito Alma Mater fest e social collegati.