Logo d'ateneo Unibo Magazine

Musei dell'Alma Mater: visitarli responsabilmente

Le Collezioni dell'Università di Bologna restano aperte al pubblico, seguendo le disposizioni ministeriali per evitare gli assembramenti. Ingresso gratuito per tutte le donne l'8 marzo

Edit: in base al decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell'8 marzo 2020, i Musei e le Collezioni rimarranno chiusi al pubblico fino al 3 aprile 2020 e tutte le attività sono sospese.


I Musei e Collezioni dell'Università di Bologna restano aperti seguendo le disposizioni ministeriali per contenere l’entità del contagio del Coronavirus. Vengono così evitati assembramenti di persone e invitati i visitatori a rispettare la distanza tra loro di almeno un metro. Resta chiuso il solo Museo della Specola a causa delle sue particolari modalità di fruizione.

Sospesi invece le visite guidate, i laboratori didattici, tutte le manifestazioni di carattere non ordinario e gli eventi fino a nuovo avviso.

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, domenica 8 marzo, l'ingresso ai Musei e alle Collezioni sarà gratuito per tutte le donne.