Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Paola Salomoni nominata assessore della Regione Emilia-Romagna

Paola Salomoni nominata assessore della Regione Emilia-Romagna

All'interno della Giunta regionale guiderà l'assessorato che si occupa di Scuola, Università, Ricerca e Agenda digitale della Regione Emilia-Romagna

La professoressa dell'Università di Bologna Paola Salomoni è stata nominata assessore per Scuola, Università, Ricerca e Agenda digitale della Regione Emilia-Romagna.

Docente al Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria, la professoressa Salomoni insegna Tecnologie Web e si occupa di e-learning e digital inclusion, digital design multimediale per contesti inclusivi, accessible smart city e sensing smart city. Ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali all'interno dell'Univerità di Bologna ed è stata inoltre membro del Comitato permanente di Indirizzo degli Enti della Regione Emilia-Romagna e membro del Comitato Scientifico dell'Agenda Digitale dell'Emilia-Romagna.

"La professoressa Salomoni è una professionista di grande esperienza e grande preparazione, che in questi ultimi anni ha dato un contributo decisivo allo sviluppo delle politiche digitali nel nostro Ateneo", ha commentato il rettore Francesco Ubertini. "Sono sicuro che grazie a questo nuovo incarico la Regione Emilia-Romagna potrà continuare a rafforzare le sue eccellenze nel campo della formazione e il suo ruolo centrale nel settore dell’innovazione digitale".