Logo d'ateneo Unibo Magazine

Parte una nuova edizione di Unijunior a Forlì e Cesena

Arrivata alla sua quinta edizione, l'università per i giovanissimi apre le sue porte per 14 sabati con docenti e ricercatori dell'Alma Mater

video

Inizia il nuovo anno di Unijunior Forlì-Cesena con il primo appuntamento di sabato 11 gennaio: le aule del Campus di Forlì apriranno le porte alle centinaia di entusiasti studenti di età compresa fra gli 8 e i 14 anni per un nuovo ciclo di lezioni. Il programma si concentra in due mesi intensi di appuntamenti nelle tre sedi di Forlì, Cesena e Bertinoro: 14 sabati di lezione che si concluderanno il 29 febbraio 2020.

I docenti e ricercatori dei Campus di Forlì e di Cesena accompagneranno bambini e ragazzi nei loro mondi, che spaziano dall’ingegneria alle lingue, ma anche geografia e neurologia, sociologia e biologia marina, psicologia e sostenibilità. Gli argomenti tra cui scegliere sono tanti e vari, per tutte le passioni e le curiosità.

Il progetto Unijunior rappresenta un ponte fra territorio e Università: il mondo accademico si apre a spazio di condivisione e confronto, dove tutte le domande sono preziose.

Unijunior Forlì-Cesena terminerà sabato 7 marzo 2020 con la grande festa finale di consegna dei Diplomi, che sarà ospitata nel Campus di Cesena alla presenza di docenti e alte cariche universitarie e degli irresistibili scienziati di Leo Scienza (associazione promotrice e organizzatrice) che intratterranno il pubblico (di studenti e di genitori) con uno spettacolo teatrale-scientifico, che combina comicità, poesia e momenti di interazione da parte degli spettatori.