Logo d'ateneo Unibo Magazine

Riaprono le porte dei Musei universitari

Alcuni Musei e Collezioni dell'Università di Bologna riapriranno al pubblico in maniera cadenzata e con ingresso gratuito. Prenotazioni obbligatorie per le visite guidate

A partire dal 6 giugno, riapriranno le porte alcuni Musei e Collezioni del Sistema Museale di Ateneo. Dal martedì alla domenica, con orari differenziati nelle diverse sedi, sarà possibile scegliere una delle visite guidate proposte e prenotare il proprio posto sul sito dedicato.

Da sabato 6 giugno, apriranno il Museo di Palazzo Poggi, il Museo Europeo degli Studenti - MEUS e il Museo della Specola: visitabili dal martedì alla domenica, esclusivamente tramite visite guidate tematiche prenotabili online.

Da sabato 13 giugno, aprirà le sue porte la Collezione di Geologia "Museo Giovanni Capellini", visitabile il martedì e mercoledì mattina, il sabato pomeriggio e la domenica esclusivamente tramite visite guidate tematiche prenotabili online.

Da sabato 20 giugno aprirà l'Orto Botanico ed Erbario, visitabile senza necessità di prenotazione, dal martedì alla domenica (saranno presto indicati gli orari di apertura).

Per poter garantire la miglior tutela dei visitatori ed evitare al massimo il rischio di contagio, il Sistema Museale di Ateneo ha attivato le necessarie misure di sicurezza per il contenimento del COVID-19.  L'accesso e la permanenza all'interno di Musei e Collezioni sono consentiti, infatti, in osservanza delle norme indicate su questo sito e su cartelli informativi e segnaletica specifica presenti presso tutte le sedi aperte al pubblico.