Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Webinar di formazione per insegnanti: gli appuntamenti del Centro CRESPI...

Webinar di formazione per insegnanti: gli appuntamenti del Centro CRESPI dell'Alma Mater

Progettati dal Centro di ricerca nato all’interno del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G.M. Bertin”, i seminari si svolgeranno da maggio a luglio, per gli insegnanti delle Scuole di ogni ordine e grado, toccando molteplici tematiche nel campo dell'educazione, delle metodologie didattiche, della valutazione

In programma per giovedì 14 maggio, alle 16, il primo di una lunga serie di seminari a cura del Centro di ricerca CRESPI, nato all’interno del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G.M. Bertin” dell'Università di Bologna. Un progetto che nasce in un momento storico molto particolare per gli insegnanti e la Scuola italiana e che mira a creare occasioni di dialogo e di confronto scientifico tra tutti i partecipanti.

Il primo seminario affronterà il tema "Progettare per competenze. Dai compiti autentici alla costruzione del curricolo" con Ilaria Salvadori (PhD e Insegnante di scuola secondaria) che discuterà con Davide Capperucci (Università degli Studi di Firenze), Cristiano Corsini (Università di Roma Tre), Maurizio Gentile (LUMSA Università di Roma).

Ogni seminario si svolgerà in diretta nel canale YouTube del Dipartimento di Scienze dell'Educazione "G.M. Bertin" e proseguirà secondo il calendario disponibile sul sito del Centro CRESPI, prevedendo appuntamenti settimanali da maggio a luglio, in attesa della programmazione di settembre.