Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative StartUp Day 2021: in partenza gli iBooster per i giovani talenti e futuri...

StartUp Day 2021: in partenza gli iBooster per i giovani talenti e futuri imprenditori

Innovazione, creatività, impresa, futuro, sviluppo sociale e fare impresa nel continente africano: alcuni dei temi trattati nel corso degli incontri online, in attesa dell'evento di maggio dedicato al mondo dell’innovazione e delle StartUp

In attesa dell'appuntamento di maggio (StartUp Day), partono adesso alcuni momenti formativi propedeutici per coinvolgere studenti, laureati, aziende, docenti e chiunque sia interessato al mondo dell’innovazione e delle start-up.

Dal 25 al 29 gennaio, ogni giorno dalle 17 alle 18.30, si svolgeranno gli iBooster, cinque incontri online in cui interverranno manager di grandi aziende, CeO e Founder di StartUp e Alumni dell’Università di Bologna su temi di attualità. Si tratta di una serie di incontri il cui obiettivo è ispirare giovani talenti e futuri imprenditori, su temi che ruoteranno attorno a innovazione, creatività, impresa, futuro, sviluppo sociale e fare impresa nel continente africano. Sul sito dell'evento è possibile consultare il calendario degli appuntamenti e i link per partecipare online.


Non finisce qui, perché tra l' 1 e il 22 febbraio, si svolgerà sempre online il ciclo di appuntamenti "Welcome Kit", dedicato, invece, a chi vorrà presentare una propria idea e partecipare alla Call for StartUp 2021.

Sarà quindi un percorso mirato per chi ha un'idea innovativa nel cassetto ma ha bisogno di momenti di confronto e feedback per poterla sviluppare, di un team appassionato e di aziende pronte a sostenere il progetto, in vista della Call for StartUp Day che si aprirà i primi di febbraio.

Giunto alla sua settimane edizione, lo Start-up Day è organizzato dall’Università di Bologna, in collaborazione con Almacube - incubatore e hub innovativo per lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile. In una sola giornata riunisce, infatti, migliaia di persone legate al mondo dell’innovazione e delle start-up: studenti, laureati, ricercatori, docenti, rappresentanti dell’ecosistema Start-up, imprenditori, professionisti e investitori.

Tutte le informazioni sullo Startup Day sono disponibili sul sito dell'evento.

iBooster

dal 25 al 29 Gennaio 2021

ore: 17:00

Evento online

Ingresso libero previa iscrizione

Inspirational Talks in cui manager di grandi aziende, CeO e Founder di StartUp innovative, Alumni dell’Università di Bologna, dialogano con futuri startupper su tematiche internazionali di tendenza