Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Il Festival in attesa della Giornata Internazionale per la Diversità Biologica

Il Festival in attesa della Giornata Internazionale per la Diversità Biologica

Il Team di UniversiRà, associazione studentesca del Campus di Ravenna, ha organizzato una serie di iniziative, tra marzo e aprile, per promuovere lo sviluppo di azioni concrete per rinaturalizzare il pianeta

In attesa del “Biodiversity Day 2021” (22 maggio), istituito dalle Nazioni Unite, l'associazione studentesca del Campus di Ravenna, UniversiRà, con il contributo dell'Alma Mater, ha organizzato il Festival della Biodiversità online, dal 5 marzo al 28 aprile.

Un'iniziativa che vedrà in diretta streaming, sui canali social di UniversiRà, appuntamenti con docenti ed esperti che affronteranno il tema della biodiversità secondo quattro filoni tematici. Si parte già oggi, venerdì 5 marzo alle 18.30, con il prof. Alessandro Chiarucci per un intervento su "Biodiversità, il motore vitale del pianeta" e, a seguire, alle 19, con la dott.ssa Valeria Giovannelli che parlerà de "La convenzione sulla diversità biologica: un'opportunità e un impegno per tutti".

Tra marzo e aprile (il programma è nella pagina Facebook dell'associazione), saranno quindi analizzati alcuni tra i più importanti habitat del pianeta, e quindi di parlerà di Ripristino degli ecosistemi, Aree urbane e paesaggi, Oceani e coste, Foreste, terre e agricoltura. Per ogni filone ci saranno, inoltre, i BITs - Biodiversity Inspiring Talks, cioè interventi pensati per comunicare in modo diretto e veloce, ma divulgativo, diverse sfaccettature della riqualificazione ecologica.

Festival della Biodiversità

dal 5 Marzo al 22 Maggio 2021

Evento online

Ingresso libero

In attesa del “Biodiversity Day 2021” (22 maggio), istituito dalle Nazioni Unite, l'associazione studentesca del Campus di Ravenna, UniversiRà, con il contributo dell'Alma Mater, ha organizzato Festival della Biodiversità online

Allegati