Logo d'ateneo Unibo Magazine

Una giornata da vivere "Magistralmente"

L'Alma Mater presenta i suoi 133 Corsi di Laurea Magistrale con un evento di orientamento online fatto di presentazioni, incontri interattivi e live sul placement, l'imprenditorialità e i dottorati

video

Si svolgerà martedì 20 aprile Magistralmente, l'evento di orientamento per i laureandi e laureati che vogliono conoscere l'ampia offerta di Lauree Magistrali dell'Università di Bologna.

Una giornata online, a partire dalle 9.30, per scoprire i 133 corsi di Laurea Magistrale attraverso le presentazioni in programma per ambito e con la possibilità di parlare e interagire con i docenti, i tutor, il personale di Ateneo, i laureati e "girare" per gli stand informativi dedicati ai servizi e opportunità di Ateneo. In programma, alle 15, anche l'intervento del prof. Corazza su "Il lavoro di tesi: obbligo convenzionale o sfida creativa?", mentre per fine giornata sono previsti due live dedicati al Placement, all'Imprenditorialità e ai Dottorati di ricerca.

Già il giorno prima dell'evento, lunedì 19 aprile, sarà possibile accedere al sito per sfogliare il programma degli eventi, dare un'occhiata agli stand, accedere alla documentazione (scritta e video) e organizzare la visita per il giorno dopo.

Per le modalità di registrazione e il programma della giornata è possibile consultare il sito Magistralmente.