Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Al Campus di Cesena la Biblioteca centrale prolunga il suo orario di apertura

Al Campus di Cesena la Biblioteca centrale prolunga il suo orario di apertura

Collocata nei nuovi locali della torre dello studentato di via S. Quasimodo, la biblioteca sarà aperta dalle 8:30 alle 23:30 dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00 nel weekend

Da lunedì 13 settembre anche la sezione centrale della Biblioteca Centrale “Leon Battista Alberti” del Campus di Cesena (Via S. Quasimodo) prolungherà il proprio orario di apertura, come negli altri Campus della Romagna e in alcune Biblioteche centrali di Bologna. Resterà aperta infatti dalle 8:30 alle 23:30 dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00 nel weekend.

A disposizione degli utenti universitari e dei cittadini, durante tutto l’orario di apertura della Biblioteca, saranno disponibili 80 posti studio (120 posti in condizioni non emergenziali), 2 postazioni per disabili di cui una attrezzata con scanner e PC, 3 postazioni PC per ricerche bibliografiche e i servizi di prestito e consultazione, nonché quello di prima informazione. Rimangono inoltre attivi 24 ore al giorno il box di restituzione volumi situato sul lato di via G. Vico e quello situato all’ingresso del nuovo Campus in via dell’università 50.

L’ampliamento è stato possibile grazie al sostegno e al contributo dell’Area Biblioteche e Servizi allo Studio (e del suo Presidente prof. Guglielmo Pescatore), che negli ultimi anni ha promosso l’ampliamento degli orari di apertura delle Biblioteche di Bologna e dei Campus nell’ottica del miglioramento costante dei servizi offerti agli studenti.