Logo d'ateneo Unibo Magazine

Ateneo e 24Bottles lanciano una challenge su Instagram

#ilfuturosifaadesso: un reel contro la plastica usa e getta. Con la condivisione di un video a tema sul social si riceve in regalo una borraccia

L’Università di Bologna, dopo aver regalato borracce riutilizzabili ai nuovi iscritti nell’ambito del progetto Plastop, iniziativa del “Multicampus Sostenibile”, per sensibilizzare e diffondere comportamenti all’insegna della sostenibilità, lancia una nuova iniziativa insieme a 24Bottles.

Per creare una maggiore consapevolezza tra gli studenti dell’Alma Mater sull’impatto della plastica nella vita di tutti i giorni, stavolta parte una challenge su Instagram. Creando un “reel” sul social sul tema plastica e sostenibilità, e seguendo le poche indicazioni che seguono, tutti i partecipanti riceveranno una borraccia in regalo.

La challenge su Instagram, rivolta agli iscritti dell’Università di Bologna, partirà dalle ore 00:01 di lunedì 31 maggio e durerà fino alle ore 23:59 di martedì 1° giugno. Per partecipare, basterà seguire i profili @unibo e @24bottles_official, condividere un reel creativo e personale usando l’hashtag #ilfuturosifaadesso per diffondere l’impegno sulla diminuzione della plastica usa e getta e inviarlo tramite messaggio diretto su Instagram all’account @24bottles_official. È possibile partecipare con tanti tipi di video, ad esempio: mostrare quanta plastica si accumula in un giorno, proporre una soluzione per limitare la plastica, spiegare ciò che già si fa per limitare la plastica (ad es. pack compostabili o modalità refill), dichiarare il proprio personale impegno nell’eliminare la plastica ogni giorno.

Tutti gli studenti che seguiranno le indicazioni della challenge riceveranno un messaggio diretto dall’account @24bottles_official per ritirare la borraccia di 24Bottles in regalo, da lunedì 14 giugno e fino a venerdì 18 giugno nelle seguenti sedi: a Bologna, presso UniboStore in Piazza Verdi, oppure nei negozi di 24Bottles nei città che ospitano Campus dell’Alma Mater: a Forlì, presso il punto vendita Bosco (C.so Armando Diaz 69); a Cesena, presso il punto vendita Beppo Sax (Galleria Urtoller 11/13); a Rimini, presso il punto vendita Officina Home & Office (via Mentana 27); a Ravenna, presso il punto vendita Libreria Modernissima (via Corrado Ricci 35).

La borraccia 24Bottles in regalo potrà essere ritirata presso la sede selezionata solo previa presentazione del messaggio di conferma da parte dell’account @24bottles_official.