Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Libri Come spedire una confezione di sentimenti con corriere espresso
Come spedire una confezione di sentimenti con corriere espresso

Come spedire una confezione di sentimenti con corriere espresso

Autore: Angela Targoni

Editore: Calibano Editore

Prezzo: 12,35€

Una raccolta di storie che viaggiano attraverso i sentimenti riflessi dagli angoli delle città che ci portiamo dentro. La cartina geografica di un’umanità senza confini, un percorso cromatico di volti ed emozioni.

Storie che si estendono geograficamente: protagonisti e protagoniste somigliano alle città da cui prendono il nome e con le quali condividono qualità ed emozioni. Roma e Helsinki, che si cercano e sperano un giorno di trovarsi; Rabat e Jaipur, legati da ininterrotte connessioni; Istanbul e Parigi, che si interrogano sul destino del gatto nella scatola; Santiago e Toronto, ognuna alla scoperta di sé attraverso l’altra; Nablus, che cerca ciò che le manca in labirinti di pensieri; Hanoi e Accra, un amore in bianco e nero letto attraverso una fotografia. Sei racconti sorprendenti e originalissimi.

Angela Targoni è nata nel 1994 sul confine tra Sicilia e Calabria. Vive e lavora a Bologna, dove ha studiato Relazioni Internazionali. Si dedica allo studio delle lingue e delle loro interconnessioni, in particolare a francese, spagnolo e arabo.

Maggiori informazioni