Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Il Collegium Musicum Almae Matris seleziona pianisti per una rassegna in pausa...

Il Collegium Musicum Almae Matris seleziona pianisti per una rassegna in pausa pranzo

Gli studenti Unibo con una formazione pianistica sono chiamati alle selezioni per partecipare alla rassegna pianistica che si svolgerà nel cuore dell'Università

E' il nuovo progetto del Collegium Musicum Almae Matris: dopo l'esperienza della scorsa primavera ed estate, che ha visto i giovani musicisti e coristi esibirsi in concerti da camera nei luoghi universitari in pausa pranzo, adesso è la volta dei pianisti.

Gli studenti dell'Alma Mater che suonano il pianoforte possono candidarsi entro il 27 settembre per partecipare alla rassegna pianistica che si svolgerà nel cuore dell'Università (a Palazzo Poggi) nei prossimi mesi: una serie di concerti da proporre alla comunità universitaria che vedrà protagonisti proprio gli studenti e le studentesse dell'Alma Mater. Il repertorio è a scelta dei candidati, purché rientri nell'ampio contenitore della musica classica.

Per partecipare è necessario leggere con attenzione il regolamento, compilare il modulo entro la data di scadenza e inviare uno o più video delle proprie esecuzioni pianistiche.

Maggiori informazioni