Logo d'ateneo Unibo Magazine

Il concerto di Natale del Collegium Musicum Almae Matris

Il Coro e l’Orchestra dell’Alma Mater offrono alla comunità universitaria e alla cittadinanza il più natalizio dei programmi musicali, aprendo così le porte al Natale

Si terrà giovedì 16 dicembre, alle 21, presso l'Aula Magna Santa Lucia (Via Castiglione, 36 - Bologna), il tradizionale Concerto di Natale che il Collegium Musicum offre alla comunità universitaria e alla cittadinanza.

Sarà possibile seguire il concerto in diretta streaming

Il Coro e l’Orchestra dell’Alma Mater proporranno il più natalizio dei programmi musicali: nella prima parte del concerto saranno le celeberrime note del Lago dei Cigni di Tchaikowsky a riempire la sala, guidate dalla bacchetta di Roberto Pischedda. A seguire, con l’entrata in scena del Coro, l’atmosfera si riempirà delle sonorità emozionanti dei canti di Natale più amati, orchestrati per l’occasione e diretti da Enrico Lombardi: da Stille Nacht a Deck the Hall, passando per melodie più intime quali quelle di In notte placida.

Il pubblico potrà poi portare a casa un po' dell’atmosfera natalizia, grazie al nuovissimo CD del Collegium Musicum Cantique de Noël, a disposizione la sera del concerto.


Concerto di Natale del Collegium Musicum Almae Matris

16 Dicembre 2021

ore: 21:00

Aula Magna di Santa Lucia (Via Castiglione, 36 - Bologna)

Ingresso libero previa iscrizione

Come ogni anno il Collegium Musicum propone alla comunità universitaria e alla cittadinanza un concerto per celebrare le feste e scambiarsi gli auguri. Sul palco Orchestra e Coro del Collegium Musicum; dirigono Enrico Lombardi e Roberto Pischedda.

Il concerto è a ingresso gratuito ma è necessario riservare l'ingresso tramite la piattaforma Eventbrite