Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Il primo Recruiting dell'Alma Mater per il settore Pharma & Biotech

Il primo Recruiting dell'Alma Mater per il settore Pharma & Biotech

Una settimana di incontri e opportunità per gli studenti e laureati interessati ad una carriera professionale in ambito farmaceutico e delle biotecnologie. In preparazione dell'evento, è previsto un webinar con esperti del settore e alumni che porteranno una loro testimonianza

L'Università di Bologna, con il suo Servizio Job Placement, organizza la prima Recruiting Week Pharma & Biotech. Una settimana di incontri online per tutti gli studenti e neolaureati interessati a intraprendere una carriera nel settore farmaceutico e delle biotecnologie.

In preparazione dell'evento, è stato organizzato un webinar online, in collaborazione con l'Associazione Almae Matris Alumni, giovedì 28 gennaio, alle 15, su TEAMS. Si tratta di un incontro introduttivo sui "Nuovi profili professionali, trend e sfide nell'ambito dell'industria Pharma & Biotech" con la partecipazione della Delegata per l'inserimento nel mondo del lavoro Eugenia Rossi di Schio, esperti di settore rappresentanti di Assobiotec e Farmindustria e Alumni Unibo che operano in questo ambito e che porteranno la propria testimonianza.

La Recruiting Week Pharma & Biotech si svolgerà online dall'1 al 5 febbraio, e avrà al suo centro la presentazione di importanti aziende del settore, come Angelini Pharma, P&G, Chiesi Farmaceutici, GSK, Abbot, Akka Technologies. Al termine di ogni webinar i manager ed HR aziendali resteranno, inoltre, a disposizione degli studenti e laureati, in apposite stanze per ulteriori opportunità di confronto  e interazione, offrendo anche la possibilità di colloqui conoscitivi sia durante sia dopo l'evento.


Le figure ricercate dalle aziende presenti alla Recruiting week coinvolgono varie aree disciplinari, non solo quelle legate alla farmacia e biotecnologie. Possono quindi partecipare all'evento, registrandosi e inserendo il proprio CV, studenti e laureati di tutte le lauree, purché siano iscritti all'ultimo anno di una triennale; iscritti ai corsi di laurea di secondo ciclo; iscritti agli ultimi due anni dei corsi a ciclo unico; laureati di primo o secondo ciclo da non oltre 24 mesi; dottorandi dell'Ateneo e dottori di ricerca dell'ultimo ciclo; iscritti ad un master; diplomati ai master da non oltre 24 mesi.

Maggiori informazioni sulla app Unibo JobPlacement e sul sito dell'evento, dove è possibile conoscere anche gli ambiti disciplinari e corsi di laurea ricercati maggiormente dalle aziende.