Logo d'ateneo Unibo Magazine

Il professor Giovanni Mazzanti nominato IEEE Fellow

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato al docente del Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi" per gli importanti contributi scientifici offerti nel campo dei sistemi di cavo in corrente continua ad alta tensione

Giovanni Mazzanti, professore di Sistemi elettrici per l'energia al Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi" dell'Università di Bologna, è stato nominato IEEE Fellow: il più elevato livello di appartenenza assegnato dallo IEEE - Institute of Electrical and Electronics Engineers.

Lo IEEE - Institute of Electrical and Electronics Engineers è la più grande associazione professionale dedicata all'insegnamento e alla ricerca nei campi dell'ingegneria elettrica ed elettronica, delle telecomunicazioni e dell'informatica, con più di 400.000 associati in 160 paesi.

Il prestigioso riconoscimento viene assegnato dal Board of Directors dello IEEE a studiosi che si sono distinti per importanti risultati ottenuti in uno dei campi di interesse dell'associazione. Il numero di nuovi IEEE Fellow ogni anno non può essere superiore allo 0,1% del totale dei membri votanti dello IEEE. La nomina del professor Mazzanti è arrivata per gli importanti contributi scientifici offerti nel campo dei sistemi di cavo in corrente continua ad alta tensione.