Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative StartUp Day 2021: è ora di iniziare il percorso verso l'imprenditorialità

StartUp Day 2021: è ora di iniziare il percorso verso l'imprenditorialità

In attesa dell'appuntamento di maggio, che riunirà migliaia di persone legate al mondo dell’innovazione e delle start-up, partono adesso alcuni momenti formativi, incontri e la Call For Ambassador per chi desidera contribuire alla crescita dell’evento, anche a livello internazionale

Torna, il 19 maggio,  lo StartUp Day, l’appuntamento di Ateneo dedicato al networking per l’imprenditorialità e l’innovazione. Anche l'edizione 2021 si svolgerà online e, in questi primi mesi dell'anno, sono in programma alcuni appuntamenti propedeutici per coinvolgere studenti, laureati, aziende, docenti e chiunque sia interessato al mondo dell’innovazione e delle start-up.

Si parte con la Call For Ambassador, per chi vuole vivere un'esperienza altamente formativa e contribuire alla promozione dell'evento. Entro il 20 gennaio è possibile segnalare la propria disponibilità ed entrare così a far parte di un team appassionato e ricco di idee.

Tra gennaio e febbraio sono in programma una serie di eventi per chi vuole avvicinarsi al mondo delle startup e presentare una propria idea.

Tra il 25 e il 29 gennaio, si svolgeranno gli iBooster, cinque incontri online in cui interverranno manager di grandi aziende, CeO e Founder di StartUp su temi di attualità. Il ciclo di appuntamenti online "Welcome Kit", tra l' 1 e il 22 febbraio, sarà dedicato, invece, a chi vorrà presentare una propria idea e partecipare alla Call for StartUp 2021.

Sarà quindi un percorso mirato per chi ha un'idea innovativa nel cassetto ma ha bisogno di momenti di confronto e feedback per poterla sviluppare, di un team appassionato e di aziende pronte a sostenere il progetto, in vista della Call for StartUp Day che si aprirà i primi di febbraio.

Giunto alla sua settimane edizione, lo Start-up Day è organizzato dall’Università di Bologna, in collaborazione con Almacube - incubatore e hub innovativo per lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile. In una sola giornata riunisce, infatti, migliaia di persone legate al mondo dell’innovazione e delle start-up: studenti, laureati, ricercatori, docenti, rappresentanti dell’ecosistema Start-up, imprenditori, professionisti e investitori. 

Tutte le informazioni sullo Startup Day sono disponibili sul sito dell'evento.

StartUp Day 2021

19 Maggio 2021

ore: 10:00

Evento online

Ingresso libero previa iscrizione

Evento organizzato dall’Università di Bologna, curato da ARTEC - KTO nuove imprese spin-off e start up e ALMALABOR in collaborazione con Almacube, FAM e Associazione Almae Matris Alumni

Allegati