Logo d'ateneo Unibo Magazine

Torna la Recruiting Week dedicata al settore Legale

Anche quest'anno si svolgerà online l'evento organizzato dall'ufficio Job Placement di Ateneo per favorire l'incontro tra importanti studi legali e gli studenti e laureati interessati al settore. In preparazione dell'evento, è previsto un webinar su tutte le opportunità offerte dal percorso giuridico

Si svolgerà dal 12 al 16 aprile, su Microsoft Teams, la Legal Recruiting Week, l'evento ideato per favorire il matching tra alcuni importanti studi legali e studenti/laureati interessati ad intraprendere una carriera in questo settore. Per una settimana, ogni giorno, gli studi legali si presenteranno secondo il programma disponibile sul sito, e nel corso delle sessioni gli studenti potranno interagire con domande e curiosità sulle opportunità di carriera e inserimento. Terminato il webinar, i relatori rimarranno, inoltre, un'altra ora a disposizione dei partecipanti per ulteriori approfondimenti.

Gli studi legali presenti - Chiomenti, BonelliErede, Legance - Avvocati Associati, Allen&Overy, Bugnion, Linklaters, Pirola Pennuto Zei e Associati - potranno consultare i CV degli iscritti all'evento e invitare successivamente i profili più interessanti a dei colloqui conoscitivi.

L'evento è riservato a studenti e laureati dell'Università di Bologna, in particolare agli iscritti agli ultimi due anni dei corsi a ciclo unico; iscritti ai corsi di laurea di secondo ciclo; iscritti all'ultimo anno dei corsi di laurea triennale; iscritti alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali; laureati entro 36 mesi dal conseguimento del titolo; Dottorandi/Dottori di Ricerca in ambito legale.

In preparazione dell'evento, sono stati organizzati alcuni seminari e webinar, tra cui l'evento "Legal Jobs: competenze, prospettive e differenti percorsi professionali, in programma su Teams venerdì 9 aprile, dalle 9:30 alle 11:30 (termine iscrizioni 8/4/2021 ore 12).