Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport UniBo Motorsport vince la prima edizione del Red Bull MotoBoost

UniBo Motorsport vince la prima edizione del Red Bull MotoBoost

La squadra dell'Alma Mater conquista la vittoria della prestigiosa competizione organizzata da Red Bull e Moto Engineering Foundation - MEF

Il team dell'Alma Mater UniBo Motorsport ha vinto la prestigiosa competizione organizzata da Red Bull e Moto Engineering Foundation - MEF, una gara che non prevede lo scontro diretto in pista tra le diverse squadre, ma ha l’obiettivo di dare impulso alla creatività e all’innovazione, fornendo una motivazione in più agli studenti partecipanti alla competizione. I team, a livello pratico, si trovano a dover implementare appendici aerodinamiche sulla carena della propria moto al fine di migliorare le prestazioni del prototipo.

Il premio ottenuto offre ad alcuni ragazzi che hanno lavorato a questo progetto la possibilità di vivere da vicino le emozioni dei quattro giorni del Gran Premio di Austria di MotoGP, grazie a Red Bull e MotoStudent, in associazione con KTM e Red Bull MotoGP Rookies Cup.

Data la difficoltà della sfida a cui sono stati chiamati i ragazzi del Team e l’agguerrita concorrenza, la vittoria rende orgogliosi non solo la squadra, ma soprattutto l'Ateneo. Nonostante l’emergenza sanitaria in atto, il team non ha mai fermato la progettazione e la voglia di raggiungere gli obiettivi prefissati, a dimostrazione dell’impegno e della dedizione con cui i ragazzi lavorano, oltre che della passione che accomuna tutto il gruppo.

È quindi con lo spirito migliore che il Team si prepara ad affrontare la prossima sfida: la VI edizione della MotoStudent, che vedrà la squadra scendere in pista sul circuito di Aragòn dal 15 al 18 luglio.