Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Uno studente Unibo premiato per uno studio sullo stato e il cambiamento degli...

Uno studente Unibo premiato per uno studio sullo stato e il cambiamento degli ecosistemi

Riccardo Palladini, laureato magistrale in Scienze e Gestione della Natura - Curriculum Global Change Ecology & Sustainable Development Goals, è stato premiato dalla CEO di Biomchimica SpA che ha offerto il premio di laurea "Gianni Scapoli e Giovanna Ziotti" del valore di 3000€

Riccardo Palladini, laureato magistrale in Scienze e Gestione della Natura - Curriculum Global Change Ecology & Sustainable Development Goals, ha vinto il premio di laurea "Gianni Scapoli e Giovanna Ziotti", (finanziato da Biochimica s.p.a.). Il dott. Palladini è stato premiato, nel corso di una cerimonia, dalla CEO di Biomchimica SpA, Paola Scapoli, per aver svolto una tesi dal titolo "Bird and Mammal pattern of recolonization of a montane cloud forest in Costa Rica".

Il bando di concorso, aperto ai laureati magistrali dell’Università di Bologna in Scienze e Gestione della Natura - Curriculum Global Change Ecology & Sustainable Development Goals nell'anno 2020, richiedeva un elaborato riguardante lo studio dello stato e del cambiamento degli ecosistemi con riferimento alle componenti biotiche o abiotiche. Al vincitore è stato assegnato un premio di 3000 euro.

Foto di  Nicodemo Mele