Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Musica Insieme: un concerto straordinario al prezzo speciale per gli studenti...

Musica Insieme: un concerto straordinario al prezzo speciale per gli studenti Unibo

Per dire grazie ai propri sostenitori, la fondazione ha organizzato una serata in musica fuori abbonamento con l’Orchestra della Toscana e biglietti a 10 euro per gli studenti dell'Università di Bologna

E' in programma per venerdì 6 maggio, alle 20.30, presso il Teatro Auditorium Manzoni di Bologna, il concerto straordinario fuori abbonamento, che Musica Insieme offrirà a tutti i Donors e al prezzo speciale di 10 euro per gli studenti Unibo.

Protagonisti illustri del concerto saranno l’Orchestra della Toscana diretta da Alessandro Cadario, e tre brillanti solisti: la violinista Lorenza Borrani, il violoncellista Enrico Dindo e il pianista Pietro De Maria, accompagnati dalla voce di Giovanni Scifoni, attore, regista e drammaturgo noto al pubblico televisivo per la serie DOC della rete RAI.

In programma, alcune preziose rarità del repertorio, a partire da Rossiniana del compositore bolognese Ottorino Respighi. A seguire, un brano di grande originalità come il Concerto dell’Albatro di Giorgio Federico Ghedini, affidato all’orchestra e a violino, violoncello e pianoforte solisti, il cui testo, tratto dal Moby Dick di Melville, avrà la voce di Giovanni Scifoni. Il concerto si concluderà con l’Ouverture-fantasia Romeo e Giulietta, fra i capolavori di Pëtr Il’ič Čajkovskij, capace di rievocare reminiscenze legate allo struggente dramma shakespeariano.

Per acquistare i biglietti a 10€ gli studenti Unibo potranno presentarsi, dalle ore 17:00, presso la biglietteria del Teatro Auditorium Manzoni presentando il badge universitario.