Logo d'ateneo Unibo Magazine

Pausa pranzo in 33 minuti di musica a Palazzo Poggi

Sei appuntamenti fino a luglio con i giovani talenti del Collegium Musicum Almae Matris tra le note di Mozart, Beethoven fino ai ritmi travolgenti di Piazzolla

Torna la musica da camera a Palazzo Poggi, per tutta la comunità universitaria e cittadina di passaggio nel cuore dell'Università: da martedì 31 maggio a martedì 5 luglio, per un totale di sei concerti, i giovani talenti del Collegium Musicum dell'Alma Mater offriranno una pausa pranzo di 33 minuti in musica.

Il primo appuntamento, martedì 31 maggio, alle 13, si svolgerà in Aula Carducci (Via Zamboni, 33) con il Trio Flauto, Violoncello e Pianoforte e le musiche di F. Doppler, W. Squire, F. Kuhlau. A partire da martedì 7 giugno, i concerti si terranno nel Cortile del Pozzo di Palazzo Poggi, sempre alle 13, e vedranno esibirsi: il Coro del Collegium Musicum diretto da Nicola Carli con musiche di autori vari del Medioevo e Rinascimento; martedì 14 giugno, il Quartetto d'Archi con le musiche di F. Mendelssohn Bartholdy; martedì 21 giugno, il Quintetto Clarinetto e Archi con le musiche di W.A. Mozart; lunedì 1 luglio, il Duo di Flauti con le musiche di W.A. Mozart, L. van Beethoven. 

Tutti i concerti sono gratuiti e aperti fino a esaurimento dei posti per quanto riguarda l'Aula Carducci (il primo appuntamento).