Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Job Shadowing: formazione internazionale insieme ai manager d'impresa

Job Shadowing: formazione internazionale insieme ai manager d'impresa

Gli studenti selezionati potranno svolgere esperienze formative nelle sedi internazionali di grandi aziende

Facilitare l’avvicinamento degli studenti al mondo del lavoro con brevi periodi di formazione internazionale in affiancamento a manager di aziende di grande prestigio. È lo schema del programma Job Shadowing, iniziativa lanciata dal Corso di Laurea Magistrale in International Management in collaborazione con un network di alumni che si sono fatti ambasciatori del programma all'interno delle loro aziende.

Dieci studenti selezionati sulla base di motivazioni, CV e performance, potranno così svolgere esperienze formative in diverse sedi internazionali, da Madrid a Dublino, da Monaco a Dubai, da Barcellona a Amsterdam, affiancando manager di grandi aziende come Luxottica, Google, Nike, LinkedIn, Barilla, Mind the Bridge, MongoDB, Microsoft e Amazon.

"Gli studenti selezionati avranno un'occasione unica per conoscere il day-to-day del lavoro aziendale e per coltivare importanti relazioni per il loro futuro professionale", dicono Simone Ferriani e Stefano Mengoli, professori al Dipartimento di Scienze Aziendali che hanno promosso l'iniziativa.