Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Job Placement di Ateneo: una nuova stagione di incontri con il mondo del lavoro

Job Placement di Ateneo: una nuova stagione di incontri con il mondo del lavoro

Tornano gli appuntamenti aperti agli studenti e ai laureati dell'Alma Mater. A inaugurare il ciclo degli incontri in presenza sarà Ferrari, per un pomeriggio con i manager e con chi, tra gli alumni Unibo, vive un'esperienza lavorativa presso l'azienda conosciuta in tutto il mondo

Parte una nuova stagione di incontri organizzata dall'Ufficio Job Placement di Ateneo.

Il primo appuntamento in presenza è con Ferrari, giovedì 29 settembre, alle 14, presso l'Aula Magna della Scuola di Ingegneria della sede di Bologna. Un evento aperto principalmente agli studenti dell'ultimo anno e ai laureati entro 12 mesi dei corsi di Laurea di Ingegneria. I manager di Ferrari saranno disponibili a rispondere alle domande degli studenti e a illustrare ogni aspetto e caratteristica della realtà aziendale conosciuta in tutto il mondo oltre che indicare le opportunità di carriera e le modalità di inserimento e candidatura. A raccontare la sua esperienza anche Enrico Della Fornace, Senior Mechanical Engineer in Ferrari e Alumno dell'Università di Bologna.

Non si ferma, inoltre, il ciclo di Job Incontra online che, martedì 27 settembre, alle 14, avrà come protagonista TikTok, social network molto diffuso tra le nuove generazioni famose per l’utilizzo di brevi video.

Tutte le iniziative organizzate dall'Ufficio Job Placement di Ateneo nel corso dell'anno hanno l'obiettivo di mantenere vivo e attivo il contatto tra le aziende, gli studenti e i laureati dell’Università di Bologna, per facilitare il passaggio dalla carriera accademica a quella lavorativa, fornendo informazioni e strumenti utili per entrare nel mondo del lavoro.

Non mancheranno, quindi, i Recruiting day settoriali dedicati a vari ambiti disciplinari, mentre è sempre attiva e aggiornata in tempo reale la bacheca annunci di lavoro gestita dal Job Placement e aperta ai laureati/laureandi (coloro che hanno depositato domanda di laurea) dell’Università di Bologna.

Anche le attività del servizio di orientamento al lavoro ripartono con una serie diversificata di seminari e incontri mirati a rendere più efficace il proprio Cv e la fase di transizione verso il mondo del lavoro.

Per restare aggiornati sui servizi e le iniziative del Job Placement di Ateneo, è possibile fare riferimento al sito, alla pagina Linkedin e all'app Job Placement scaricabile gratuitamente su Google Play ed Apple Store.

Ferrari : Innovation, Sustainability & People

29 Settembre 2022

ore: 14:00

Aula Magna, Scuola di Ingegneria (Via del Risorgimento, 2 - Bologna)

Ingresso libero previa iscrizione

Incontro rivolto in particolare agli studenti dell'ultimo anno e ai laureati entro 12 mesi dei seguenti corsi di LM : Advanced Automotive Electronic Engineering, Advanced Automotive Engineering, Advanced Design, Aerospace Engineering, Automation Engineering, Ingegneria dell'Energia Elettrica, Ingegneria e Scienze Informatiche, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Ingegneria Meccanica, Electric Vehicle Engineering, Electronic Engineering for intelligent vehicles.