Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Cus Bologna. La pista di atletica del Terrapieno si apre alla città

Cus Bologna. La pista di atletica del Terrapieno si apre alla città

Dal mese di aprile la struttura sarà aperta a tutti, con sconti speciali per la comunità di ateneo


Nei mesi scorsi, l’inaugurazione ufficiale, con taglio del nastro alla presenza degli studenti e delle studentesse della selezione universitaria. La pista di atletica del Terrapieno - un vero e proprio gioiello - da venerdì 1 aprile sarà a disposizione non solo della sezione agonistica e degli atleti Cusb, ma di tutta la comunità universitaria e della cittadinanza.

Il colpo d’occhio che si ammira, transitando lungo via del Terrapieno, è notevole. Ma oltre all’aspetto estetico c’è quello della rinnovata funzionalità: una pista di atletica all’avanguardia che aiuta anche a comprendere meglio come correre, come migliorarsi, come tenere traccia dei propri tempi e delle proprie evoluzioni.

La pista in tutti questi mesi è stata utilizzata per l’attività sportiva universitaria e dagli agonisti del Cus Bologna. Messa a punto nel frattempo anche l’illuminazione serale, da venerdì la struttura sarà aperta a tutti, con sconti speciali per la comunità di ateneo: per orari e tariffe - tanto per gli ingressi individuali che per società sportive - è possibile consultare il sito web.