Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Formula Student. Doppio podio per UniBo Motorsport alla VI-Grade Virtual...

Formula Student. Doppio podio per UniBo Motorsport alla VI-Grade Virtual Formula 2022

Il team dell'Alma Mater conquista il primo posto con la vettura a combustione e il secondo posto con quella elettrica nella competizione che simula una vera e propria gara di Formula Student


UniBo Motorsport, la scuderia da corsa dell'Università di Bologna, si conferma al vertice della VI-Grade Virtual Formula, ottenendo il primo posto con la vettura a combustione e il secondo posto con quella elettrica. Organizzata da VI-Grade, la Virtual Formula è la simulazione di una vera e propria competizione di Formula Student, in cui gli studenti di tutto il mondo devono creare una copia virtuale del proprio veicolo e guidarlo con un simulatore compiendo dieci giri di pista.

Il successo della squadra dell'Alma Mater va a migliorare i già ottimi risultati ottenuti nell'edizione dello scorso anno, quando UniBo Motorsport aveva conquistato il primo posto per il progetto elettrico e il terzo posto per quello a combustione. Una scia di vittorie nate grazie al duro lavoro del team, con il manager Andrea Pedrazzi e il pilota Lorenzo Rubino, che dimostra ancora una volta la validità e solidità del progetto.

Con l'esordio vincente alla Virtual Formula, il team bolognese si conferma infatti come una delle migliori squadre nel panorama delle competizioni studentesche e si presenta quindi nel migliore dei modi all'avvio ufficiale della stagione agonistica. In attesa di scendere in pista con i nuovi prototipi per gareggiare e continuare a portare in alto i colori dell'Università di Bologna.