Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Il benvenuto dell'Alma Mater ai dottorandi di ricerca del 37° ciclo

Il benvenuto dell'Alma Mater ai dottorandi di ricerca del 37° ciclo

Arriva il PhD Welcome Day, la seconda edizione dell'evento organizzato dall'Ateneo per accogliere gli studenti che iniziano il percorso dottorale

Si svolgerà venerdì 28 gennaio, a partire dalle 13.30, la seconda edizione del PhD Welcome Day online, l'evento organizzato dall'Università di Bologna per dare il benvenuto ai neodottorandi di ricerca del 37° ciclo.

Un pomeriggio online ricco di incontri e presentazioni sui servizi e le opportunità in Unibo, preceduto dai saluti del Prorettore per la Ricerca Alberto Credi, della Dott.ssa Daniela Taccone Dirigente dell'Area Formazione e Dottorato, del Prof. Marco Carricato Delegato del Rettore al Dottorato, della Dott.ssa Serena Nicolini Coordinatrice dell'Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia (ADI) e della Dott.ssa Domitilla Brandoni rappresentante dei dottorandi nel Consiglio degli Studenti.

Seguiranno le presentazioni dei principali servizi di Ateneo a supporto della carriera dottorale, le opportunità di mobilità internazionale, i risultati di ricerca e i progetti competitivi, oltre alla possibilità di interagire in apposite stanze tematiche per approfondire la conoscenza dei singoli servizi presentati. Una stanza sarà, inoltre, dedicata ai dottorandi internazionali per trattare gli aspetti di loro maggior interesse.

Infine, si aprirà la stanza PhD Cafè, a cura dei rappresentanti di ADI, a cui tutti i dottorandi sono invitati a partecipare.

Per maggiori informazioni consultare il sito dell'evento.

 

Foto dall'archivio Unibo - Cerimonia Dottori di ricerca