Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Torna in presenza lo StartUp Day per riunire idee, progetti e innovazione

Torna in presenza lo StartUp Day per riunire idee, progetti e innovazione

Appuntamento a Palazzo Re Enzo per chi vuole vivere una giornata all'insegna dell'imprenditorialità con startupper, investitori, professionisti, incubatori, acceleratori di business e rappresentanti dell’ecosistema imprenditoriale del territorio. Aperte le iscrizioni all'evento

Foto scattata durante una delle scorse edizioni dello StartUp Day - Università di Bologna

Da oggi è possibile iscriversi gratuitamente all'evento dell'Università di Bologna aperto a tutti e dedicato all'innovazione e all'imprenditorialità: l'edizione 2022 dello StartUp Day torna in presenza, venerdì 20 maggio a Palazzo Re Enzo, dalle 10 alle 20, per riunire migliaia di persone tra startupper, investitori, professionisti, incubatori, acceleratori di business e rappresentanti dell’ecosistema imprenditoriale del territorio.

Una giornata ricca di conferenze, tavole rotonde, pitch, workshop e momenti di networking, organizzata per l'ottavo anno consecutivo dall'Alma Mater e che, quest'anno, vede la collaborazione di Almacube, FAM, SMA, Azienda Agraria, Associazione Alma Matris Alumni, BBS, Cesena Lab, il patrocinio del Comune di Bologna e della Regione Emilia Romagna, il supporto della Cineteca di Bologna, la sponsorizzazione di Banca Intesa Sanpaolo, Legacoop Bologna, IKEA, CAMPA Mutua Sanitaria Integrativa, Laganà, Granarolo,  e la media partnership con Il Sole 24 ore.

Tra i temi della giornata, la sostenibilità, gli SDGs e l'Agenda 2030. Ci sarà anche un'area Expo e la possibilità di ascoltare, in uno spazio Pitch, le migliori idee emergenti e le startup selezionate dalla Call for StartUp. Per gli startupper sarà, infatti, un’importante occasione per entrare in contatto con investitori e responsabili aziendali disponibili a scommettere sui progetti migliori.

Per conoscere il dettaglio della giornata e registrarsi all'evento, consultare il sito dello Startup Day.

 

 

StartUp Day 2022

20 Maggio 2022

ore: 09:30

Palazzo Re Enzo (Piazza Maggiore - Bologna)

Ingresso libero previa iscrizione

Giornata all'insegna dell'imprenditorialità con startupper, investitori, professionisti, incubatori, acceleratori di business e rappresentanti dell’ecosistema imprenditoriale del territorio.

Allegati