Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Una Europa: aperte le candidature per la Local Task Force

Una Europa: aperte le candidature per la Local Task Force

Studentesse e studenti possono candidarsi per entrare nel gruppo che rappresenta la comunità studentesca dell'Alma Mater e organizza a livello locale le attività e gli eventi legati alle iniziative dell'alleanza

Le studentesse e gli studenti dell'Università di Bologna hanno tempo fino al 22 maggio per candidarsi ad entrare nella Local Task Force di Una Europa, l’alleanza di prestigiosi atenei europei, di cui l’Alma Mater è tra i fondatori, che punta a dare vita all’università europea multi-campus del futuro.

La Local Task Force è il gruppo che rappresenta gli studenti dell'Università di Bologna all'interno di Una Europa e organizza quindi a livello locale le attività e gli eventi legati alle iniziative dell'alleanza. Al suo interno lavorano insieme membri del Consiglio degli Studenti e studenti selezionati appositamente. Il gruppo è composto da 15 membri, organizzati in quattro sottodivisioni: Amministrativa, Coordinamento dei progetti, Persone & Talenti, Marketing & Comunicazione. I principi guida della Local Task Force sono quelli dell'Uguaglianza, della Sovranità e della Sussidiarietà. Il gruppo sviluppa progetti specifici e stringe collaborazioni con gli studenti degli altri atenei dell'alleanza, nell'ottica di dare vita ad un'università del futuro, europea e a misura di studente.