Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Donati alla Biblioteca delle Arti Unibo 900 volumi in memoria di Fabio...

Donati alla Biblioteca delle Arti Unibo 900 volumi in memoria di Fabio Paltrinieri

La sezione di Arti Visive "I. B. Supino" dell'Alma Mater si arricchisce di opere di grande valore e interesse per l'utenza universitaria e cittadina, grazie alla generosità dell'erede del proprietario della storica libreria d'arte Il Leonardo

La sezione di Arti Visive "I. B. Supino" della Biblioteca delle Arti dell'Università di Bologna ha ricevuto in dono circa 900 volumi in memoria di Fabio Paltrinieri, proprietario della storica libreria d'arte Il Leonardo (via Guerrazzi- Bologna). La morte di Paltrinieri ha sancito la chiusura della libreria, da decenni punto di riferimento di studiosi e cultori di arte della città, nonché della Sezione di Arti visive della Biblioteca delle Arti, di cui la libreria è stata fornitore privilegiato.

Aroldo Greco, erede di Fabio Paltrinieri, ha deciso di donare parte dei volumi alla Biblioteca dell'Alma Mater che ha potuto selezionare opere di sicuro valore e interesse per la comunità universitaria e cittadina e che, terminati i lavori di inventario e catalogazione, verranno messi presto a disposizione degli utenti.

Maggiori informazioni